Arsenal-Arteta, avanti insieme: ufficiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Era la volontà di tutte le parti, ora diventata ufficiale: l’Arsenal comunica la firma del nuovo contratto di Mikel Arteta che continuerà ad essere manager dei Gunners. Arrivato nel 2019, una “figura chiave nel ristabilirci come una forza in cima del calcio inglese ed europeo”, “generando una rinnovata connessione tra la squadra, il club e i supporters”, come sottolinea il club londinese. Nella scorsa stagione, quella dove l‘Arsenal ha sfiorato la vittoria tanto attesa della Premier League, sono tanti i record: il maggior numero di partite vinte in campionato, i gol e la frequenza di vittorie, rispettivamente 28, 91 e 67.3%: inoltre, il tecnico è stato riconosciuto per la settima volta nella sua carriera “Manager del Mese”. (Europa Calcio)

Su altri media

Nicolò Zaniolo e Ibrahim Sulemana sono tornati a lavorare in gruppo. Ancora lavoro individuale invece per Kolasinac e Djimsiti, mentre terapie per Scalvini e Scamacca, il quale rientro è molto lontano. (Viola News)

Domenica saranno avversari al Gewiss Stadium in Atalanta-Fiorentina. Come tecnici la cosa che più li accomuna è il modulo, ovvero quel 3-4-2-1 su cui entrambi al momento sembrano orientati. (Firenze Viola)

– Buone notizie per l’Atalanta, che oggi ha svolto un allenamento quasi a gruppo intero dopo aver riaccolto i vari nazionali europei. (Quotidiano Sportivo)

È questa la notizia più bella che arriva da Zingonia, dove all'allenamento di mercoledì 11 settembre ha partecipato regolarmente anche Sulemana. (BergamoNews.it)

L'obiettivo dell'Atalanta è chiaro: tornare alla vittoria! Contro la Fiorentina, i bergamaschi non possono permettersi di mancare i tre punti, soprattutto dopo le due sconfitte consecutive che hanno seguito il successo esterno contro il Lecce, mettendo in discussione alcune certezze della squadra di Gasperini. (Tutto Atalanta)

Mister Gasperini potrà contare di nuovo su Zaniolo, il numero dieci che è la sfida personale del tecnico dopo i riscatti di Scamacca e De Ketelaere, super plusvalenze che sono rinate a Bergamo conquistando la Coppa di Europa League. (Calciomercato.com)