Le batterie delle auto potrebbero costare la metà nel 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È probabile che entro il 2026 si verifichi un importante abbassamento del prezzo delle batterie per auto elettriche. Le auto elettriche in questi tempi guadagnano sempre più terreno. Tuttavia, uno degli ostacoli principali alla loro diffusione rimane il costo elevato, in particolare quello delle batterie. Ciononostante, un nuovo studio di Goldman Sachs prevede una riduzione significativa del prezzo delle batterie, che potrebbe abbattere i costi fino al 40% entro il 2026. (VehicleCuE)
La notizia riportata su altre testate
Detto altrimenti, il costo di una batteria da 60 kWh, che si può considerare di taglio medio, costava lo scorso anno in media 8.940 dollari. La previsione arriva da Goldman Sachs e, dovesse avverarsi, toglierebbe un argomento ai critici dell’auto elettrica. (Il Sole 24 ORE)
Da sempre le auto hanno attirato per il loro rombo. Privare il sound ad un mezzo è un po’ come se si facesse il tentativo di vendere tutti i frutti della natura senza sapore e colorati di nero. Siamo certi che al mercato vi sarebbero pesanti cali nelle vendite. (QuattroMania)
E i problemi, oltre ai costi d’acquisto di questi modelli, sono legati anche all’autonomia inferiore rispetto ad analoghi mezzi a motore termico e i tempi di ricarica. Le vendite di auto elettriche continuano a restare al palo. (la Repubblica)