Legge di Bilancio, Meloni: «Dette falsità. In due anni più di 6,4 miliardi nella Sanità»

La presidente del Consiglio interviene sui social per smontare le critiche delle opposizioni: «Record della storia d'Italia per il fondo sanitario nazionale. Questi i numeri. Il resto sono mistificazioni» «Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio». È la stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sui social prova a smontare le critiche delle opposizioni e a rassicurare i cittadini e il settore sugli investimenti fatti dal governo nella prossima legge di Bilancio. (Open)

Su altre fonti

A mostrarlo è il Documento programmatico di bilancio, varato dal governo insieme alla manovra per il 2025. L'aumento previsto per l'anno prossimo, però, è di appena 880 milioni di euro circa. (Fanpage.it)

È sui soldi alla sanità che si consuma la polemica più aspra attorno alla manovra. (Italia Oggi)

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi". (Sky Tg24 )

Davvero nella Manovra 2025 c’è una “cifra record” per la sanità come dice Giorgia Meloni?

Sulla manovra fiscale del governo "la prima impressione e' positiva". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale. "Per quello che riguarda ad esempio la sanita', che e' la prima delle mie responsabilita', i numeri sembrano indicare una crescita. (Il Mattino di Padova)

La segretaria del Pd: "4,5 milioni di italiani hanno rinunciato a curarsi perché non possono permetterselo" (LAPRESSE)

I numeri, alla fine, sono diversi da quelli prospettati e attesi. Il giorno prima della pubblicazione dei documenti ufficiali, il governo, per bocca dello stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva promesso che i 3,5 miliardi prelevati da banche e assicurazioni sarebbero stati utilizzati per rafforzare i fondi alla salute. (ilmessaggero.it)