Maltempo: Valbormida in ginocchio tra esondazioni, allagamenti e frane

Valbormida – Val Bormida in ginocchio. Il sole che ha salutato questa domenica mattina sembra quasi una beffa rispetto allo scenario da incubo di ieri notte e ai danni che ha provocato. Da Plodio a Carcare, da Ferrania a Cairo, non si contano le esondazioni del Bormida, gli allagamenti e gli smottamenti. Le situazioni più gravi permangono a Cairo, dove molte sono le aree dove il Bormida o i vari rii hanno esondato. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Gli interventi di ripristino sono in corso, mentre la colonna mobile della Protezione civile regionale è in arrivo in Val Bormida per garantire tutto il supporto necessario con idrovore e mezzi ad hoc nelle zone maggiormente colpite dal maltempo, dove volontari e personale dei dipartimento si sono attivati già dalle prime ore della mattina in supporto alla popolazione. (IVG.it)

Passata l'ondata di piena che nella notte ha causato un'alluvione, nella mattinata di domenica 27 ottobre tre carcasse di auto capovolte sono apparse nel letto del fiume Bormida, a Cairo Montenotte (Savona), dopo essere state trascinate via dalla potenza della corrente Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cairo Montenotte (3bmeteo)

Cairo Montenotte (Savona). Sono partiti in tarda sera, direzione Liguria. Una squadra composta da cinque Vigili del Fuoco del Comando di Bergamo è stata attivata ieri sera nell'ambito della Colonna Mobile Regionale in seguito alla forte ondata di maltempo che ha colpito negli ultimi giorni la regione Liguria. (BergamoNews.it)

La colonna mobile della Protezione civile regionale è in arrivo in Val Bormida per garantire tutto il supporto necessario con idrovore e mezzi ad hoc nelle zone maggiormente colpite dal maltempo, dove volontari e personale del Dipartimento si sono attivati già dalle prime ore della mattina in supporto alla popolazione. (Primocanale)

La colonna mobile della Protezione Civile regionale della Liguria è in arrivo in Val Bormida per garantire il supporto necessario con idrovore e mezzi ad hoc nelle zone maggiormente colpite dal maltempo, dove volontari e personale dei Dipartimento si sono attivati già dalle prime ore della mattina in supporto alla popolazione. (MeteoWeb)

AC TERME – Decine di persone questa mattina si sono fermate sul ponte di Acqui sorprese dall’impeto delle acque del fiume Bormida, uscito dal suo letto. Il fiume ha invaso i terreni vicini arrivando fino alla pista ciclabile. (Radio Gold)