Assicurazioni auto, nel 2024 a Sassari sono aumentati i prezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I prezzi delle assicurazioni auto a Sassari Sassari, come molte altre città italiane, ha visto un cambiamento nel mercato delle assicurazioni auto negli ultimi anni. Il settore ha attraversato un periodo di instabilità, caratterizzato da un costante calo dei premi, specialmente durante gli anni della pandemia. Tuttavia, dal 2022 si è assistito a un’inversione di tendenza, culminata a settembre 2024 con un premio medio Rc Auto che ha raggiunto i 470,2 euro. (Sassari Oggi)
Ne parlano anche altre testate
I costi delle assicurazioni auto in Sardegna continuano a salire, con un incremento medio del 7,2% rispetto all'anno precedente. Le province sarde mostrano differenze significative nei premi assicurativi, con Cagliari in cima alla lista e Oristano che presenta la tariffa più conveniente. (Unica Radio)
Il settore delle polizze RC Auto deve fare i conti con un sempre più evidente trend di crescita dei prezzi. Assicurare un’auto costa sempre di più e per gli automobilisti la situazione inizia a diventare insostenibile. (StrettoWeb)
Nel 2022 si è invertita la rotta per la maggiore circolazione dei mezzi e la crescita dell’inflazione (con impatto sulla frequenza ed il costo dei sinistri), che hanno portato a forti incrementi dei prezzi anche in tutto il 2023. (PiazzaPinerolese.it)
Per ii contratti censiti nel mese di settembre 2024 da ANIA, il premio medio RCA delle polizze rinnovate è aumentato del 5,5% rispetto al mese di settembre 2023 (da a marzo e a giugno 2024 (rispettivamente +5,5% e +5,3%), ma in decelerazione rispetto (Assinews)
Non arrivano buone notizie per i proprietari d’auto tedeschi che dovranno ancor più metter mano al portafoglio per assicurare il proprio veicolo nel 2025, secondo le previsioni di Hannover Re. (Assinews)
Tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +1,3% di Reggio Calabria e il +11% di Roma e Caltanissetta. Il mese precedente la crescita nominale era stata del +6.7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)