Terremoto nelle Filippine, un morto e due feriti: 30 scosse in un giorno, la gente fugge in strada VIDEO

leggo.it ESTERI

Terremoto e paura nelle Filippine. Nelle ultime 24 ore una serie di oltre 30 scosse di terremoto è stata registrata in mare al largo della costa sud-orientale del Paese, secondo quanto fa sapere l'Usgs: i residenti sono rimasti con il fiato sospeso tra centinaia di scosse di assestamento. Terremoto e paura nelle Filippine È di almeno un morto e di due feriti il bilancio del sisma di ieri: la vittima è una persona di 30 anni che è morta nel crollo di un muro nella città di Bislig, fa sapere la protezione civile locale. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un terremoto di magnitudo 7,6 è stato registrato a largo dell'isola di Mindanao, nelle Filippine. Il sisma è stato registrato a largo dell'isola di Mindanao, ad una profondità di circa 33 km (Euronews Italiano)

Lo ha riferito l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia (Phivolcs), correggendo l'entità del sisma da 6,9 a 7,4, dopo che il terremoto si è verificato al largo della città di Hinatuan, nella provincia di Surigao Del Sur, 906 chilometri a sud di Manila. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 03 Dicembre 2023 ore 04:38 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 e profondità 26.5 km a Capo Rizzuto (KR). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. (iLMeteo.it)