Buchmesse, ecco il Padiglione Italia di Stefano Boeri Interiors

Milano, 15 ott. – Con l’apertura della Fiera del Libro di Francoforte l’Italia, Paese Ospite d’Onore della 76esima edizione, accoglie i visitatori in un allestimento di 2.300 mq disegnato, su incarico del Commissario straordinario Mauro Mazza, dallo studio multidisciplinare Stefano Boeri Interiors, fondato dall’architetto Stefano Boeri con l’architetto Giorgio Donà.In linea con il tema “Radici nel futuro” scelto per il Padiglione Italia, il progetto allestitivo si ispira ai canoni della piazza italiana, intesa non solo come spazio ma anche come principio generatore e simbolo identitario per eccellenza della città italiana ed europea. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

«È un'occasione importantissima. Lo abbiamo detto nel discorso fatto davanti agli amici della Buchmesse. (Corriere TV)

Si illumina di rosso, bianco e verde come la nostra bandiera l'inaugurazione della Buchmess che quest'anno ha l'Italia come ospite d'onore. Con il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in rappresentanza del Governo italiano sono intervenuti (Secolo d'Italia)

ministro della Cultura Alessandro Giuli alla cerimonia nostra religione universale civile, affamarla è un atto di (Tuttosport)

L'Italia vola alto a Francoforte. Giuli: "Libertà, anche di dissenso"

"È un'occasione importantissima. Lo abbiamo detto nel discorso fatto davanti agli amici della Buchmesse. È un'occasione storica per affermare la centralità della cultura italiana in collegamento con la Germania che ci ospita e tutto il mondo culturale, tutto il patrimonio culturare che si concentra qui in questa fiera". (Il Sole 24 ORE)

Il ministro alla Fiera del Libro di Francoforte: il nostro paese ospite d'onore (LAPRESSE)

Jürgen Boos, da vent'anni a capo della Buchmesse di Francoforte, fa gli onori di casa: «È il momento giusto per avere l'Italia come ospite d'onore». L'invito è stato deciso tempo fa e dunque non è affatto una affermazione politica. (il Giornale)