Re Carlo snobbato in Australia, nessuno va al suo ricevimento

Per la prima volta dall'annuncio della malattia, re Carlo viaggerà oltreoceano, direzione Oceania. Un royal tour lungo nove giorni, che lo porterà a visitare le principali città dell'Australia, in compagnia di Camilla, ma che tuttavia potrebbe riservare brutte sorprese al capo dello Stato. Le premesse, infatti, non sono delle migliori dato dal momento che al ricevimento organizzato a Canberra il 21 ottobre in onore del sovrano non sarà presente nessuno dei primi ministri degli otto Stati. (Elle)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul fronte politico, invece, il viaggio si preannuncia già piuttosto complicato: ancora una volta, infatti, i reali d’Inghilterra dovranno affrontare il dissenso degli antimonarchici australiani, che da tempo chiedono che il loro Paese diventi una Repubblica. (il Giornale)

Si preannuncia un brutto inizio per il viaggio in Australia di Re Carlo III che al suo arrivo a Canberra non verrà accolto dai primi ministri dei sei Stati che compongono la federazione. (Sky Tg24 )

Da parte sua, Carlo si sta preparando al meglio ad un evento che rischia di essere un buco nell'acqua ancor prima di cominciare. (ilmessaggero.it)

Re Carlo in Australia riapre il dibattito monarchia-repubblica. Ma solo il 33% sogna Sidney senza Corona

Re Carlo III sarà in viaggio da venerdì 18 a sabato 26 ottobre, periodo durante il quale inter… LONDRA – “È una sberla in faccia a re Carlo”. Sono indignati i gruppi monarchici australiani di fronte alla ritirata di tutti e sei i leader dei sei Stati del Paese da un ricevimento con il monarca britannico, nell’ambito della sua visita in Oceania nei prossimi giorni. (la Repubblica)

Le accuse dei monarchici L’addio alla monarchia (Virgilio Notizie)

Re Carlo arriva in Australia il 18 ottobre, primo viaggio Oltreoceano dall’operazione alla prostata e dal cancro diagnosticato all’inizio dell’anno. (Corriere della Sera)