Rafael Nadal è il sesto tennista più pagato del 2024

Il tennista Rafael Nadal si ritira dal mondo del tennis professionista. Dopo un lungo periodo segnato da infortuni, in particolare quello alla gamba sinistra, che lo hanno tenuto fuori per quasi tutta la stagione 2023, il 37enne vincitore di 14 Roland Garros, quattro Us Open, due Wimbledon e due Australian Open, ha dato l’annuncio dal suo profilo Instagram. “Sono molto emozionato dal fatto che il mio ultimo torneo sarà la Coppa Davis in rappresentanza del mio Paese, “ha sottolineato il campione maiorchino, “è come chiudere il cerchio, perché una delle mie prime gioie è stata la finale di Siviglia nel 2024”. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis, questa volta per davvero. Il tennista spagnolo abbandona lo sport che lo ha reso grande dopo essersi imposto come uno dei giganti della storia. (CalcioNapoli1926.it)

"Il ritiro di Nadal è una notizia difficile da digerire per il tennis e non solo". (Sky Sport)

Ansa (Avvenire)

Nadal si ritira, addio al tennis. Le news in diretta

Con il ritiro ufficiale dalle competizioni, Rafael Nadal lascia un vuoto nel mondo del tennis. A 38 anni, il campione maiorchino ha deciso di dire addio alle competizioni professionistiche dopo aver conquistato 22 titoli del Slam e aver vinto un oro olimpico. (Automoto.it)

Una decisione non del tutto improvvisa, considerando i vari problemi avuti negli ultimi due anni che non hanno permesso al campione di giocare al meglio, ma comunque un duro colpo per i colleghi che hanno condiviso con lui il campo e per tutti i fan amanti dello sport e del tennista. (Radio Deejay)

"La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due - ha spiegato lo spagnolo - Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. Ovviamente è una decisione difficile, è servito tempo per prenderla, ma nella vita tutto ha un inizio e una fine e penso che sia il momento giusto per chiudere la mia carriera. (Sky Sport)