Completato lo sgombero delle Vele di Scampia. Manfredi: “Giornata storica, lo Stato c'è”

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Completato lo sgombero delle Vele di Scampia. Manfredi: “Giornata storica, lo Stato c'è” Complessivamente, sono circa duemila le persone che hanno lasciato le abitazioni in attesa della realizzazione delle nuove case Con l’allontanamento degli ultimi 11 nuclei familiari che vivevano nella Vela Rossa si è concluso, questa mattina, lo sgombero delle Vele di Scampia. L’area sarà ora interessata dalle demolizioni e dalla costruzione dei nuovi alloggi, come previsto dal progetto ReStart Scampia rimodulato nei tempi rispetto alle fasi inizialmente previste. (Comune di Napoli)

Su altri giornali

Completato lo sgombero degli edifici, dopo il crollo dell'estate scorsa, il quartiere della periferia di Napoli «sta compiendo un coraggioso balzo in avanti», racconta il presidente della Municipalità 8 (left)

Manfredi: “Scampia non è più Gomorra, ora nelle Vele domina lo Stato” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Con determinazione, costanza e impegno. Scampia-Secondigliano è anche una delle sette aree di recente individuate dal Governo dove poter replicare il modello già sperimentato con successo a Caivano». (ROMA on line)

Il prefetto Michele di Bari: “Il 2025 sarà l’anno della svolta a Scampia”

Alle operazioni di sgombero hanno preso parte personale della Asl Napoli 1 Centro con un presidio medico, le forze di Polizia, i Vigili del fuoco, i servizi sociali e la Polizia locale del Comune di Napoli. (Il Fatto Vesuviano)

Senza intoppi. Si chiude così una storia edilizia e sociale ingloriosa e si apre una pagina di speranza che va sotto il nome di “Restart Scam… (La Stampa)

La situazione più difficile del 2024 è stat… (La Repubblica)