«Scuole, rinvio delle riaperture per il caldo». Mamme in rivolta: è folle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

I primi a tornare sui banchi, il 5 settembre, saranno gli alunni di Bolzano. Gli ultimi, il 16 del mese prossimo, gli studenti che riempiranno le aule di Abruzzo, Basilicata, Calabria Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana. Mancano pochi giorni, insomma, ma puntuale, come da qualche anno a questa parte, spunta chi invoca il rinvio ad ottobre della riapertura delle scuole. Perché? Fa troppo caldo: meglio spostare l'avvio delle lezioni a inizio autunno. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Visto il cambiamento climatico in corso l’Anief chiede al ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, di cambiare il calendario scolastico. Anief chiede al ministro Valditara di cambiare calendario scolastico: “Con questa afa assurdo iniziare entro metà settembre, meglio ottobre” Di (Orizzonte Scuola)

"Ristudiamo il calendario! Un nuovo tempo scuola non è più rimandabile". È la petizione lanciata ormai quasi un anno fa, era il 6 settembre 2023, dall’organizzazione “WeWorld Onlus“ e il duo “Mammadimerda“, che ha raggiunto oltre 60mila adesioni. (IL GIORNO)

Posticipo inizio lezioni a ottobre, il preside Giuliano: “Non si fa perché mancherebbero le occasioni di deposito dei figli” Di (Orizzonte Scuola)

Nelle ultime ore il tema è stato ripreso sui social, con i fautori dell’avvio dell’anno scolastico ad ottobre e chi invece ritiene che lasciare tutto com’è adesso resta la soluzione migliore. “Meglio iniziare la scuola ad ottobre. (Orizzonte Scuola)

Meno vacanze estive? “In Pianura Padana umido terrificante”, “le classi sono forni, ma le segreterie belle climatizzate”. Il dibattito sulle date d’inizio nuovo anno scolastico Di (Orizzonte Scuola)