Piaggio MP3 310: Nuovo design e nuovo motore da 310cc [GALLERY]
Ci siamo quasi, fra non molto Piaggio presenterà ufficialmente l’ultima evoluzione del proprio scooter a 3 ruote. L’MP3, fin dalla sua prima presentazione ha saputo raccogliere le esigenze di chi cerca un oggetto capace di garantire il trasporto con un alto grado di sicurezza, in ogni stagione dell’anno. In molti paesi, anche a latitudini più a nord della nostra Italia, hanno apprezzato questo veicolo capace di sostituirsi con particolare disinvoltura ad una vettura a quattro ruote ed ora l’MP3 si evolve per continuare a mantenere la sua posizione da leader del segmento. (Moto.it)
Ne parlano anche altri media
Era il 2006 quando la storica casa italiana fece debuttare sul mercato, creando dal nulla un nuovo segmento di mercato, Piaggio MP3, il primo scooter a tre ruote al mondo, che con l’esclusivo sistema di sospensioni brevettato a unire le due ruote anteriori, sposava la sicurezza dell’automobile con la semplicità d'uso, la praticità dello scooter e il divertimento tipico delle motociclette nella guida dinamica in curva. (WIRED Italia)
Image In questo caso non si tratta di un semplice restyling, sono anzi molte le novità che riguardano il più “cittadino” dei tre ruote, dal motore, alla posizione di guida, passando per l’efficienza aerodinamica. (inSella)
Compatto, sportivo, dinamico e dotato di un livello di comfort superiore e ai contenuti tipici dei grandi scooter GT, il nuovo Piaggio MP3 310 rende queste qualità alla portata di tutti dato che per guidarlo basta la sola patente auto, grazie all’esclusiva tecnologia a tre ruote che migliora la stabilità in curva e la tenuta di strada. (SicurMOTO.it)
Qui andremo ad analizzare il comportamento dinamico e l’utilizzo quotidiano del nuovo MP3 “di piccola taglia” – la famiglia comprende anche 400 e 530 – mentre tutte le informazioni tecniche si trovano all’interno di quest’altro articolo. (La Gazzetta dello Sport)
Ora debutta la terza generazione del modello più piccolo, l’MP3 310, guidabile anche con la patente B, che con la sua agilità e leggerezza punta a conquistare anche il pubblico femminile. (la Repubblica)
La versione più agile e leggera dell'originale scooter a tre ruote si rinnova totalmente nel design, adottando lo stile sportivo dei fratelli maggiori 400 e 530, e nei contenuti tecnologici: esordisce il nuovo motore da 310 cc. (La Provincia di Cremona e Crema)