La battaglia dell’Airc per eliminare il tetto al 5 per mille. Il sostegno di Mattarella, il silenzio del governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

La scarsità di fondi e il tetto al 5 per mille sono i temi sollevati da Andrea Sironi, presidente dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, durante la cerimonia che si è tenuta al Quirinale dei “Giorni della Ricerca”. Sono richieste che l’Airc porta davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e davanti a due esponenti del governo, i ministri Orazio Schillaci e Anna Maria … (La Stampa)

Su altri media

“A giugno avevo detto che Conte sarebbe arrivato primo o secondo. Confermo la mia previsione”. Buffon, chi vincerà lo scudetto? (la Repubblica)

"Per consentire che l'efficacia dei risultati della ricerca non incontri ostacoli è necessario rimuovere e superare condizioni di divario territoriale. È nostra responsabilità far sì che questi divari non si propongano nella lotta ai tumori. (la Repubblica)

ROMA (ITALPRESS) - "Ai nostri ricercatori, che sono avanguardia anche nel combattere il cancro, dobbiamo i progressi che stanno dando vita e speranza. Ci sono terapie più efficaci, con possibilità di cure mirate e quindi meno aggressive. (Il Sole 24 ORE)

28 OTT Schillaci: “Lotta ai tumori è priorità del Governo. Con Piano oncologico 10 milioni all’anno per prevenzione, diagnosi, cura e assistenza e centralità paziente” (Quotidiano Sanità)

"Il cancro un tempo era una malattia insidiosa e temuta, che quasi non si voleva nominare. La ricerca ha permesso di compiere passi in avanti straordinari" così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo all'apertura dei Giorni della Ricerca al Quirinale (Corriere TV)

Occorre far crescere, nelle istituzioni e nella società, la consapevolezza che le risorse investite in ricerca tornino moltiplicate" così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo all'apertura dei Giorni della Ricerca al Quirinale (il Giornale)