Gas, indice IGI in calo a 35,82 euro/MWh

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Italian Gas Index per oggi, 19 luglio 2024, è pari a 35,82 euro/MWh, in ribasso rispetto al 18 luglio attestatosi a 35,91 euro/MWh.L’indice, calcolato giornalmente dal Gestore dei Mercati Energetici – GME, fornisce uno strumento di interpretazione e valutazione delle dinamiche osservate sui mercati del gas in Italia e si propone come un riferimento trasparente e replicabile dagli operatori, per operazioni di hedging e/o per contratti di fornitura. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Prezzo del gas in marginale calo nei primi scambi sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna ad agosto scende dello 0,5% a 31,7 euro al Megawattora. . (Tuttosport)

Questo incremento dello 0,41% nei contratti future di agosto fornisce una chiara indicazione sulle aspettative di mercato e sull’attuale stabilità dei prezzi nel settore energetico. (Nuove Cronache)

La sensazione è che sui mercati si possa salire fino a metà agosto. Oggi decide la BCE e non attendiamo particolari sorprese. (Proiezioni di Borsa)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Spicca il volo il Future sul Natural Gas TTF, che si attesta a 32,558 euro per Megawatt-Ora, con un aumento del 3,13%. (LA STAMPA Finanza)

Il valore dell'indice IGI (Italian Gas Index) per il 18 luglio è pari a 35,91 €/MWh, in ribasso rispetto al 17 luglio attestatosi a 36,46 €/MWh.L'indice, calcolato giornalmente dal Gestore dei Mercati Energetici - GME, fornisce uno strumento di interpretazione e valutazione delle dinamiche osservate sui mercati del gas in Italia e si propone come un riferimento trasparente e replicabile dagli operatori, per operazioni di hedging e/o per contratti di fornitura. (LA STAMPA Finanza)

Si contrae la performance del Future sul Natural Gas TTF con i prezzi allineati a 32,171 euro per Megawatt-Ora, per una discesa dello 0,51%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 31,887 e successiva a quota 31,602. (LA STAMPA Finanza)