A Teggiano l’ultimo commosso saluto al giornalista Angelo Raffaele Amelio

Questo pomeriggio, nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Teggiano, si è tenuto l’ultimo saluto al giornalista Angelo Raffaele Amelio. Amelio, storico autore Rai e giornalista di RaiNews24, è scomparso ieri in seguito a una malattia fulminante, lasciando un enorme vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Le esequie si sono svolte a Teggiano, paese di origine del giornalista, in una chiesa gremita di persone. (Italia2news)

Su altri media

Angelo Amelio: morto a 64 anni il giornalista Rai Lutto nel mondo del giornalisamo: è morto Angelo Amelio, giornalista e autori di diversi programmi Rai, da Unomattina a La vita in diretta. Aveva 64 anni ed era malato. (Io Donna)

Il sindacato Unirai ha fatto sapere che Amelio era malato da “poco tempo” ed ha aggiunto: “La sua scomparsa ci ha lasciati senza parole, non più colleghi ma amici”. Il cordoglio dei colleghi (Virgilio Notizie)

"Un bravissimo collega. Sapeva lavorare con il sorriso. (Liberoquotidiano.it)

Angelo Amelio, il giornalista Rai morto a 64 anni: autore di Unomattina e La Vita in diretta, stroncato da una «malattia fulminante»

Ad annunciarlo, in una nota, è stata Unirai che ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del collega, ideatore - tra le altre cose - dei programmi “Sabato24” e “Specchio dei Tempi”. Amelio era ''malato da poco tempo”, si legge nel comunicato di Unirai. (Sky Tg24 )

I vertici e tutti i dipendenti Rai esprimono il più profondo cordoglio per la morte di Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di RaiNews24. (Rai Storia)

Amelio si è spento nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, all’età di 64 anni. I colleghi ricordano Amelio come un professionista "saggio, solare e con un carattere mite". La Rai e il mondo del giornalismo piangono la scomparsa di Angelo Amelio, giornalista e autore di programmi televisivi di grande successo. (ilmessaggero.it)