Mercedes scoperte: le più belle ad Auto Moto d'Epoca

Mercedes racconta la storia delle sue cabriolet e l’evoluzione della sicurezza nelle sue scoperte più iconiche ad Auto e Moto d‘Epoca. Esposte al padiglione 21 pietre miliari della tradizione di guida en plein air della Stella: dalla prima 300 SL Roadster della metà degli anni cinquanta, alla 220 SE Cabriolet, E 320 Cabriolet. A raccoglierne il testimone, la nuova Cle 53 Amg, posta al centro dello spazio espositivo di Mercedes-Benz Italia, realizzato come ogni anno insieme al Mercedes-Benz Registro Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La kermesse, inaugurata giovedì scorso, ha chiuso ieri i battenti. Partecipazione e ottimi risultati per ‘Auto e moto d’epoca’. (il Resto del Carlino)

Dalla Ferrari Testarossa nera che fu di Diego Maradona all’umile Bianchina del ragioner Fantozzi, un mare di stranezze, curiosità, gioielli a quattro ruote in cui perdersi, tra una folla di appassionati del motorismo vintage. (Corriere della Sera)

Cala il sipario sulla 41ª edizione di Auto e Moto d’Epoca, la seconda in scena nei padiglioni di Bologna Fiere: un successo per l'offerta incredibilmente ampia di espositori che hanno esibito modelli iconici e rarità inaspettate e per la risposta del pubblico. (il Giornale)

Ad Auto e Moto d’Epoca c’è anche un pulmino Alfa Romeo

La risposta del pubblico che dal 24 al 27 ottobre ha affollato i 235.000 m2 del quartiere fieristico è stata a dir poco entusiastica, confermando che la passione per i motori è ben lungi dall’essere sopita. (Il Messaggero - Motori)

È un appuntamento ormai irrinunciabile. Il club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, anche quest’anno, è protagonista della fiera di Bologna dedicata proprio ad auto e moto d’epoca. (Estense.com)

Si tratta di un pulmino unico al mondo, originale, omologato Asi e funzionante, con le sue prime targhe “Bologna”, utilizzato per il trasporto dei turisti nel tragitto da e per il Castello La Rocchetta Mattei presso Riola di Vergato, nella provincia di Bologna. (Ruoteclassiche)