La presidente di Taiwan scavalca le tensioni e offre aiuto alla Cina per il terremoto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Di Guido Santevecchi Nonostante le tensioni, Taiwan lancia un messaggio di solidarietà dopo il terremoto che ha interessato un'area vasta quattro volte l'Italia «Taiwan è pronta a offrire assistenza nello sforzo per rispondere a questo disastro»: la presidente Tsai Ing-wen ha lanciato il suo messaggio di solidarietà alla Cina colpita dal terremoto con uno slancio che scavalca le tensioni continue nello Stretto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha espresso le «più sincere condoglianze a tutti coloro che hanno perso i propri cari nel recente terremoto nel nordovest della Cina», avvenuto la notte scorsa provocando finora, vista la potente magnitudo di 6.2, circa 130 vittime nelle province del Gansu e del Qinghai. (Corriere del Ticino)

Continua a crescere il bilancio delle vittime provocate dal terremoto di magnitudo 6.2, che ha colpito in Cina la regione remota e montuosa sul confine settentrionale dell'altopiano del Qinghai-Tibet, poco prima della mezzanotte di lunedì. (Euronews Italiano)

È più faticoso del previsto il lavoro dei soccorritori che scavano tra le macerie per trovare eventuali superstiti del violento terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito le province di Gansu e Qinghai, nella Cina nordoccidentale. (Liberoquotidiano.it)

JISHISHAN (Alto Adige)

Scosse fortissime di magnitudo 6.2 hanno fatto tremare la zona centro nord del Paese, il più forte e letale dell’ultimo decennio. Temperature in crollo a -17 Il bilancio delle vittime I precedenti Missing CaptionMissing Credit Temperature in crollo a -17 “Il trattamento e il salvataggio dei feriti e la riparazione delle infrastrutture di emergenza sono in corso”, ha dichiarato l’emittente statale cinese Cctv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Sono vicino con l'affetto e la preghiera alle popolazioni sofferenti", ha affermato. "Rivolgo il mio pensiero alle vittime e ai feriti causati dal devastante terremoto che nella giornata di lunedi' scorso ha colpito le province cinesi del Guansu e del Qinghai", ha detto papa Francesco in un appello al termine dell'udienza generale in Sala Nervi. (Tiscali Notizie)