Italiano-Fiorentina, “amici mai”: la prima volta da ex finisce a schifio. Ma la separazione ha fatto bene a tutti
Avete presente quando due ex si rivedono per la prima volta? Entrambi dissimulano affetto e nonchalance, “ti trovo bene” quando in realtà non si trovano bene per nulla, “si vede che non è felice come prima” o almeno così tutti sperano in cuor proprio, guardando di sottecchi la nuova lei/lui a cui s’accompagna e che ovviamente non può essere all’altezza, “chissà che ci troverà mai”, e alla fine della serata c’è sempre un vincitore e un vinto, chi si è preso la sua rivincita, chi rosica. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Il tecnico è stato fortemente criticato da club e giocatori viola. (Fanpage.it)
Ospite di Radio Nettuno Bologna Uno, l'ex rossoblù Gianluca Pagliuca ha espresso il suo punto di vista dopo la vittoria del Bologna sulla Fiorentina grazie alla stoccata nella ripresa di Jens Odgaard. Il pensiero del Gatto di Casalecchio sia sul match sia sulle dichiarazioni di Pradè. (Tuttobolognaweb)
«Non mi è piaciuto a fine gara l’atteggiamento di Italiano, non mi è piaciuta la sua esultanza. L’ho trovata una mancanza di rispetto nei nostri confronti, nei confronti di Palladino» attac… (La Repubblica Firenze.it)
Al club viola non è andata giù l'esultanza dell'ex tecnico al termine della partita vinta dai rossoblù. "Rispetto soprattutto perché sei stato 3 anni con la nostra squadra". (Sport Mediaset)
Partiamo dalla vicinanza a Raffaele Palladino. Ieri mattina mentre stava facendo colazione gli hanno comunicato che sua mamma, la signora Rosa, era scomparsa. Un botta tremenda per il tecnico viola, uno choc che lo ha costretto a partire immediatamente per casa sua. (Firenze Viola)
Che cosa è il rispetto? «Sentimento e atteggiamento di riguardo, di stima e di deferenza, devota e spesso affettuosa, verso una persona». In questo caso non si tratta di una persona, ma di una società, la Fiorentina che Vincenzo Italiano allenato, portato quasi alla vittoria e rispettato per tre splendidi anni assieme. (1000 Cuori Rossoblu)