Il caldo continua a mordere, verso Ferragosto le città col bollino rosso salgono a 22

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Tra queste Milano, Genova, Firenze, Roma e Napoli : Cronaca – Il caldo continua a mordere, verso Ferragosto le città col bollino rosso salgono a 22. Tra queste Milano, Genova, Firenze, Roma e Napoli. Ondata di caldo Il caldo torrino continua a caratterizzare il meteo dell’Italia in questo mese di agosto. Se pochi giorni fa i dati del ministero della Salute segnalavano 14 città da bollino rosso, ora l’indicatore fa schizzare il numero a 22 per la data del 14 agosto. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue anche nel corso di questa settimana la lunga ondata di caldo anomalo causata dall’espansione dell’Anticiclone Nordafricano verso il Mediterraneo e il continente europeo, accompagnato sempre da una massa d’aria eccezionalmente calda. (METEO.IT)

L'inizio ufficiale della settimana di Ferragosto coincide con la massima espansione dell'anticiclone africano sull'Europa centro meridionale Davvero poche le Nazioni immuni al grande caldo che domina senza soluzione di continuità su Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero (3bmeteo)

Da martedì 13 a mercoledì 14 agosto Il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso con possibilità di nuvolosità più estesa al mattino a causa dell'alto tasso di umidità. (TargatoCn.it)

Meteo: il caldo sarà spazzato via, ora abbiamo la data certa

L'aria calda in risalita dal Nord Africa continua ad affluire sul Mediterraneo e l'Italia, infiammando il pomeriggio su molte zone dello Stivale I valori più elevati si registrano in Sardegna, con ben 42°C a Carbonia, 41°C a Sant'Anna di Oristano, 40°C nel Cagliaritano (3bmeteo)

Anche durante la settimana di Ferragosto i termometri vanno verso temperature che in molte zone della Penisola toccheranno i 36-38°C, con picchi anche oltre i 40°C su parti della Sardegna. Ieri i centri urbani per cui era stato diramato il livello massimo di allerta per il calore erano 17, oggi sono 19 e domani 14 agosto saranno 22. (Sky Tg24 )

Ci saranno più insidie del previsto in questa settimana di Ferragosto appena iniziato, con meteo destinato a movimentarsi prima del previsto. L’anticiclone africano sta ora raggiungendo i massimi e attanaglia non solo l’Italia, ma anche un’ampia parte dell’Europa con temperature molto elevate. (Meteo Giornale)