Nuove accuse contro De Laurentiis: indagato per falso in bilancio per il trasferimento di Manolas

Falso in bilancio. È questa la nuova accusa contro Aurelio De Laurentiis mossa dalla Procura di Roma, nell'ambito dell'inchiesta condotta dai pm Lorenzo De Giudice e Giorgio Orano, la stessa relativa al caso Osimhen aperta nel 2019. Il caso attuale riguarda le presunte plusvalenze fittizie legate al passaggio del difensore dalla Roma al Napoli. Un caso molto simile a quello dell'attaccante nigeriano, passato dal Lille al Napoli per una cifra monstre con l'inserimento nell'operazione di altri giovanissimi "ipervalutati". (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

DE LAURENTIIS FALSO IN BILANCIO – Nuovo deferimento per Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli. Il secondo, dopo l’affare che condusse Victor Osimhen all’ombra del Golfo, via Lille, nell’estate del 2020, a fronte della cessione di tre giovani della Primavera da parte del club azzurro a quello francese. (Europa Calcio)

Fabio Fulgeri, avvocato di Aurelio De Laurentiis, è intervenuto su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello”. L’avvocato si è espresso sull’inchiesta Manolas in questi giorni alla ribalta nella cronaca sportiva. (Terzo Tempo Napoli)

Ma qual era il caso Manolas? Tornando indietro di cinque anni troviamo un'operazione totale da trentaquattro milioni di euro. È quanto pagato era stato pagato dal Napoli per Kostas Manolas, difensore della Roma che aveva scritto pagine di storia per i giallorossi, in particolare con il colpo di testa segnato nel 3-0 contro il Barcellona che decise e sovvertì il 4-1 dell'andata, sigillando il passaggio del turno. (Tutto Napoli)

De Laurentiis indagato per il colpo Manolas: dai 36 milioni alla Roma fino alla cessione lampo all’Olympiacos. Le cifre ufficiali dell’operazione (Napolipiu.com)

In relazione all'avviso della conclusione delle indagini notificato oggi dalla Procura di Roma sulle operazioni di compravendita dei calciatori Manolas e Diawara, i legali che assistono la Società Sportiva Calcio Napoli, l'avvocato Lorenzo Contrada, ed il presidente Aurelio De Laurentiis, l'avvocato Gino Fabio Fulgeri, "confermano il corretto operato della Società e dei suoi Amministratori, come sempre nel passato, nel rispetto di leggi e regolamenti". (fcinter1908)

Gli avvocati di De Laurentiis:"Presidente pronto a chiarire tutto". Leggi tutta la notizia (Virgilio)