Maxi incendio a Malibù, anche Cher tra le star in fuga dalle case. L'attore Dick Van Dyke: «Siamo scappati con i nostri animali»

MALIBU, California – Più di 1.500 vigili del fuoco stanno affrontando l'incendio che ieri ha colpito il sud della California, scoppiato la sera di lunedì (le 8 di ieri, in Italia) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline di Malibù, la cittadina abitata da una comunità di 10.000 persone famosa per le case delle star e per i suoi splendidi scenari di scogliere sul mare e spiagge, come Zuma Beach, immortalata nei film di Hollywood (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sono al momento migliaia le persone evacuate in California nella zona di Malibù, per un vasto incendio soprannominato "Franklin Fire" che, alimentato dal famosi "venti del diavolo" presenti nella zona, non si riesce a contenere (il Giornale)

Scoppiato intorno alle 23 di lunedì (le 8 di martedì, in Svizzera) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline, ha già bruciato circa 1.200 ettari di terreno ed è sceso fino a minacciare lo storico molo e l'università privata Pepperdine. (Corriere del Ticino)

L'incendio, scoppiato lunedì in un'area nota come Malibu Canyon, sta devastando alcune zone della lussuosa città dove abitano diverse star del cinema. (il Giornale)

Malibu in fiamme, migliaia di sfollati

I forti incendi scoppiati lunedì nella California meridionale stanno costringendo migliaia di persone ad abbandonare le loro case. Tra le migliaia di persone sfollate ci sono anche celebrità come gli artisti Cher e Dick Van Dyke. (la Repubblica)

Incendio boschivo alimentato dal vento: residenti in fuga (LAPRESSE)

Circa 20’000 persone sono sotto ordine di evacuazione o in stato di allerta. Oltre 1’500 vigili del fuoco, supportati da aerei antincendio, stanno combattendo le fiamme. (RSI Radiotelevisione svizzera)