I migliori bar d'Italia secondo Gambero Rosso: i nomi regione per regione

I migliori bar d'Italia secondo Gambero Rosso: i nomi regione per regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione È stata pubblicata la guida “Bar d’Italia 2025”, arrivata alla sua 25esima edizione. Raccoglie 1.110 insegne, che sono state valutate in Chicchi (per la qualità del caffè, intesa come bevanda) e Tazzine (con il giudizio complessivo sul locale). In tutto sono 48 i bar in cima alla classifica e 3 i locali che raggiungono la vetta in questa edizione. Ecco i premiati e le novità di quest’anno (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Tra i bar migliori d’Italia, secondo Gambero Rosso, ci sono La Bomboniera di La Maddalena e il Café Matteotti di Olbia. Gambero Rosso ha stilato la classifica dei migliori bar d’Italia per il 2025 e ne segnala 18 in Sardegna. (Gallura Oggi)

E se il Gambero Rosso è da sempre la cartina tornasole del loro stato di salute, la nuovissima “Guida 2025” che li giudica per qualità, servizio e offerta, è ancora una volta illuminante. Certi locali sono come il buon vino: nascono bene e crescono meglio, capaci come sono di adattarsi alle nuove abitudini di consumo, quelle che si esaltano in una sosta veloce al bancone con espresso e cornetto, in un caffè quasi da meditazione o in assaggi selettivi a base di toast, pancake, piccoli e grandi lievitati. (IL GIORNO)

Da anni è una presenza fissa sulla guida Bar d’Italia del Gambero Rosso. «La giornata qui comincia con una classica colazione – si legge sulla Guida –, con ottime brioche (da farcire al momento con crem… (La Stampa)

A una sola pasticceria comasca il massimo dei voti: al top nella Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso

“La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (corriereadriatico.it)

Curiosità Provincia Macerata Due bar marchigiani nella guida del Gambero Rosso, uno è della provincia di Macerata di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

In generale, svela un panorama sempre più variegato e dinamico del mondo dei bar italiani la 25° edizione della Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, realizzata sempre in collaborazione con illycaffè. (ComoZero)