I guerrieri di Trump come i generali di Hitler. A Hegseth il compito di cambiare la cultura del Pentagono (di G. Carrer)

Nei giorni scorsi Ken Herbert di RBC Capital Markets spiegava a Dow Jones che l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti rappresenta una buona notizia per il settore aerospaziale e della difesa. Infatti, si prevede che la spesa per la difesa degli Stati Uniti e il sostegno alle esportazioni del settore aumenteranno, così come le attività di fusione e acquisiz… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sono stato bollato come estremista a causa di un tatuaggio dall'unità della mia Guardia Nazionale a Washington e mi è stato revocato l'ordine di partecipare al servizio d'ordine dell'insediamento di Biden", disse nell'intervista di un paio di anni fa. (Adnkronos)

Attivista conservatore, conduttore di Fox & Friends, è stato messo dal presidente eletto a capo del Pentagono, cogliendo di sorpresa l’intero mondo della Difesa. Pete Hegseth è stato nominato nella notte segretario alla Difesa da Donald Trump (Corriere della Sera)

E ha pronto un decreto per dar vita ad una Commissione dalla missione davvero speciale: scatenare purghe che eliminino dissensi e resistenze nei vertici delle forze armate e premino gli “yes men”. (Il Sole 24 ORE)

Trump sceglie volto tv come segretario Difesa: chi è Pete Hegset, da Fox News al Pentagono

"Pete - scrive Trump su Truth - ha trascorso tutta la sua vita come un guerriero per le truppe e (Secolo d'Italia)

In casa Napoli, due azzurri possono finalmente esultare: la notizia che arriva in queste ore dal ritiro della Nazionale fa felici i due giocatori del club partenopeo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

E’ Pete Hegseth, 44 anni, da 10 conduttore di Fox News, che Donald Trump ha scelto come segretario alla Difesa della sua prossima amministrazione. Una nomina arrivata a sorpresa, dal momento che il suo nome non era circolato tra quelli dei papabili, e che ha lasciato spiazzati, se non perplessi, anche alcuni senatori repubblicani. (CremonaOggi)