Aosta sarà una delle tappe importanti del viaggio della Fiamma Olimpica che accompagnerà i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Il Comitato Organizzatore dei Giochi ha recentemente svelato i percorsi delle fiamme olimpiche e paralimpiche, anticipando l'inizio di un viaggio che unisce l'Italia in un'emozionante celebrazione collettiva (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

In quella data saranno organizzati spettacoli musicali, esperienze e performance artistiche e poi la giornata si concluderà con l’accensione del braciere. La Fiamma Olimpica e Paralimpica passerà anche per Nuoro e Cagliari. (Cagliaripad.it)

Ogni giornata di staffetta si concluderà con l’accensione del braciere, un momento di festa e di partecipazione che segna il culmine delle attività nelle città attraversate. Farà tappa anche a L’Aquila e Pescara la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 (Rete8)

L'itinerario è stato presentato oggi a Verona, dal Comitato organizzatore. Anche Salerno è fra le tappe della fiamma olimpica per i giochi invernali Milano Cortina 2026 . (Virgilio)

La Fiamma Olimpica dei Giochi di Milano Cortina farà tappa a Latina

Milano-Cortina, 12.000 km tra 60 città per la fiamma olimpica Verona, 26 nov. Sessantatre giorni di viaggio, 60 città di tappa e 12.000 chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola attraverso 10.001 tedofori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l'Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. (Il Mattino di Padova)

Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (latinaoggi.eu)