“Il patriarcato? C’è solo tra immigrati”. La lezione di Ricolfi alle femministe
Parla il sociologo. Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, mentre Impiegatello viene condannato e per Turetta chiesto l’ergastolo, non si fa che parlare del “patriarcato” origine di tutti i mali, ovviamente solo riguardo ai “maschi bianchi”. Ma a fare chiarezza in questo mondo di confusione c’è Luca Ricolfi che, tra un’intervista a PiazzaPulita e un articolo sul Messaggero ha messo bene in chiaro le cose e ha fatto notare che negare l’esistenza del patriarcato non è così grave come negare la Shoah (Nicola Porro)
Su altri giornali
"Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto" quelle arrivate "illegalmente". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di 'Donna Moderna', Maria Elena Viola. (Adnkronos)
Alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la comica torinese ha deciso di alzare la voce, non solo per raccontare le drammatiche storie di abuso, ma anche per smontare le parole del Ministro Giuseppe Valditara. (Torino Cronaca)
L'accusa dell'interpretazione in malafede L'incontro con Gino Cecchettin (Virgilio Notizie)
«Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, in un'intervista a "Donna moderna". (ilmessaggero.it)
Sarebbe bello avere una no fly zone“, le parole del ministro Valditara “sono state inopportune, immagino che il ministro non volesse essere inopportuno, eravamo davanti a una ragazza ammazzata da un ragazzo italianissimo”. (Il Fatto Quotidiano)
Valditara: “Solo in Italia esiste pregiudizio assurdo nella connessione tra scuola e impresa”. E sulla cultura del rispetto: “Deve partire dalla famiglia” Di (Orizzonte Scuola)