Stellantis accelera a ottobre sulle vendite di veicoli elettrici. Gruppo conferma il primo posto in Francia, Italia e Portogallo
Nel mercato dei veicoli a basse emissioni (Lev), Stellantis fa registrare un aumento costante delle vendite, con una crescita nel mese di ottobre dell'1,2% delle vendite di Bev nel mercato Ue29 (veicoli passeggeri + veicoli commerciali). Stellantis si conferma al primo posto in Francia, Italia e Portogallo sia a ottobre sia da inizio anno, mentre in Austria, Germania e Paesi Bassi fa registrare una crescita costante su base annua. (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altre testate
Se la situazione di Volkswagen è in una crisi acuta e senza precedenti, e l‘Ue tratta con Pechino sui dazi alle auto elettriche importate dalla Cina per evitare il dumping, al gruppo Stellantis, gli affari non vanno affatto male. (Rinnovabili)
A fronte di un mercato dell’elettrico che stenta a prendere definitivamente slancio, Stellantis ha fatto registrare una crescita importante, facendo leva su un ampio portafoglio di veicoli elettrici a batteria (Bev), ibridi plug-in (Phev) e ibridi leggeri (Mhev). (Industria Italiana)
Nonostante il calo complessivo delle vendite nel settore, Stellantis ha dimostrato solidità grazie a performance di alcuni marchi e in diversi Paesi. A fronte di un mercato dei veicoli elettrici (EV) che stenta a decollare, Stellantis ha registrato una crescita significativa, puntando su un ampio portafoglio di veicoli BEV, PHEV e MHEV. (HDmotori)
Gli ultimi dati, però, fanno ben sperare per il futuro del Gruppo che registra una decisa accelerazione nel corso del mese di ottobre 2024 per quanto riguarda la vendita di veicoli elettrici e, più in generale di veicoli a basse emissioni. (Virgilio)
Con 2.472 unità vendute in ottobre, la casa del leone ha catapultato la sua leadership nel mercato totale portoghese (VP+LCV) ad una quota del 13,9% (a settembre era del 10,5%). (ClubAlfa.it)
Nel mercato dei veicoli a basse emissioni (LEV), Stellantis fa registrare un aumento costante delle vendite, con una crescita nel mese di ottobre del 1,2% delle vendite di BEV nel mercato UE29 (Veicoli Passeggeri + Veicoli Commerciali). (agenzia giornalistica opinione)