Bonus Bollette 2025, i requisiti diventano più stringenti | Il Governo ti aiuta nel primo trimestre, ma ti abbandona il resto dell’anno
Brutte notizie per i consumatori: adesso diventa ancora più difficile accedere al bonus bollette del 2025. Scopri i requisiti. Le bollette sono da sempre un pensiero fisso per le famiglie italiane, un tema che tocca le tasche di tutti e che, negli ultimi anni, è diventato ancora più pressante. La questione delle bollette non si limita ai numeri: dietro ogni cifra c’è la vita quotidiana delle persone, i loro sacrifici e le scelte su cosa tagliare o risparmiare. (Building CuE)
La notizia riportata su altri media
Non è un caso che, nel tempo, siano nati diversi bonus per alleggerire un po’ il peso. La questione del sostegno economico per le famiglie italiane è uno di quei temi che tornano sempre, soprattutto quando il costo della vita diventa difficile da gestire. (Building CuE)
La misura non deve essere confusa con il bonus bollette per disagio economico, che è invece uno sconto che viene applicato direttamente in bolletta dai fornitori e che è riservato alle famiglie con massimo 3 figli a carico e un reddito non superiore a 9.530 euro (oppure alle famiglie numerose, con almeno 4 figli a carico, e un reddito che non supera i 20.000 euro). (deQuo)
Nel 2025 torna per fortuna anche il bonus sociale, la misura per supportare tutti coloro che hanno un sacco di bollette da pagare, tra acqua, luce e gas. (Traderlink)
Con un comunicato stampa di inizio novembre Guardia di Finanza e ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, hanno reso noto che sono stati individuati ben 3,6 milioni di euro di bonus sociali elettrici non erogati. (Informazione Fiscale)
Tra le iniziative previste per il 2025 spicca il bonus bollette, un incentivo pensato per alleviare il peso delle spese per alcune categorie di cittadini. Il tema delle bollette continua a essere uno dei più discussi in Italia, complice il costante aumento dei costi delle utenze domestiche, come luce, gas e acqua. (Il Fatto Vesuviano)
Che ISEE servirà per avere il bonus bollette anche nel 2025? Il Bonus Bollette o bonus sociale è una misura confermata dal governo italiano anche per il prossimo anno. L’obiettivo è quello di sostenere le famiglie in condizioni di disagio economico o fisico nel pagamento delle utenze domestiche di luce, gas e acqua. (InvestireOggi.it)