Elezioni Usa, Trump non ha rivali nel partito. Domani l’annuncio del candidato vicepresidente

NEW YORK – Compatti a Milwaukee. Queste tre parole sintetizzano il clima nel quale Donald Trump sbarca alla Convention del Grand Old Party che inizia oggi nella città del Wisconsin e culminerà giovedì con l’incoronazione del tycoon a candidato repubblicano alle presidenziali Usa 2024. A differenza del 2016 e del 2020, Trump si appresta ad incassare la nomination col partito interamente alle spall… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Ad un recente incontro elettorale in Florida, Donald Trump ha accennato alla possibilità di noominare il senatore Marco Rubio come vicepresidente. (Scenari Economici)

The Donald, scampato miracolosamente all'attentato di sabato, riceverà l'acclamazione alla nomination da parte dei 2.400 delegati del partito ma prima indicherà colui che dovrà (Secolo d'Italia)

Donald Trump annuncerà oggi, primo giorno della convention di Milwaukee, il candidato vice presidente che ha scelto. Da giorni i media americani ribadiscono che ormai la rosa si è ristretta a tre nomi, tutti maschi: i senatori JD Vance e Marco Rubio e il governatore Doug Burgum. (Adnkronos)

Donald Trump e il reality show per scegliere il vice alla Casa Bianca: «Farò come in The Apprentice». Ecco chi sono i quattro papabili

Ultim'ora news 15 luglio ore 20 Il pubblico, composto da personaggi eminenti della Silicon Valley, era composto da persone aperte da poco alla figura di Donald Trump, incluso il padrone di Casa, David Sacks, un investitore e podcaster che ha supportato Hillary Clinton durante le elezioni del 2016 e si è mantenuto neutrale durante quelle del 2020. (Milano Finanza)

Iniziata ufficialmente a Milwaukee la convention del Partito repubblicano che confermerà Donald Trump come candidato alla presidenza degli Stati Uniti d'America. (la Repubblica)

Con la suspense gioca da tempo, e negli ultimi giorni ha lasciato volentieri i riflettori piuttosto sui Democratici, considerato lo psicodramma che sta andando in scena su quel fronte della politica Usa attorno al destino della candidatura di Joe Biden. (Open)