Le Frecce Tricolori "vestite" da Pininfarina: così vola il Made in Italy (un po' indiano)

Un nuovo aereo per le Frecce Tricolori e una nuova livrea firmata Pininfarina. Sono stati i designer dell'azienda torinese (ma di proprietà indiana, ormai) a realizzare la nuova livrea del velivolo M-346, gioiello dell'industria italiana firmato Leonardo, adattato alle esigenze specifiche della Pattuglia Acrobatica Nazionale. La nuova livrea è stata presentata oggi durante la cerimonia per il rientro delle Frecce Tricolori dal loro “North America Tour 2024”, alla presenza del vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, del ministro della Difesa Guido Crosetto, del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare generale Luca Goretti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, presso l'aeroporto militare di Istrana, sede del 51° Stormo Caccia “Ferruccio Serafini”. (Torino Cronaca)

Su altre testate

ISTRANA Una nuova era si apre per le Frecce Tricolori, eccellenza dell’Aeronautica Militare, che si doteranno del velivolo M-346, gioiello dell'industria italiana firmato Leonardo, adattato alle esigenze specifiche della Pattuglia Acrobatica Nazionale (ilgazzettino.it)

Questo annuncio segna un passo decisivo verso il futuro della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), che adotterà l’M-346 come aereo di addestramento avanzato. L'aeronautica militare ha celebrato il rientro delle Frecce Tricolori dal loro tour americano, presentando un velivolo jet M-346 con livrea delle celeberrime acrobazie italiane. (ilmattino.it)

(di Leonardo ) Nell’ambito della cerimonia organizzata dall’Aeronautica Militare in occasione del rientro delle Frecce Tricolori dal loro tour americano, è stato presentato oggi ad Istrana un velivolo jet M-346 con livrea delle Frecce Tricolori, annunciando nei fatti che l’addestratore avanzato di Leonardo sarà il futuro velivolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN). (Difesa Online)

Militare (con la denominazione T-346A), alla base delle attività di training avanzato (Fase 4 LIFT – Lead-In to Fighter Training) dei piloti di caccia destinati alle linee aerotattiche con velivoli di 4a e 5a generazione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Porta ancora la firma Pininfarina la nuova livrea delle Frecce Tricolori, sfoggiata dai nuovi aerei M346, prodotti da Leonardo, che progressivamente sostituiranno l'Mb339. (Gazzetta di Parma)

Nell’ambito della cerimonia organizzata dall’Aeronautica Militare in occasione del rientro delle Frecce Tricolori dal loro tour americano, è stato presentato giovedì 12 settembre a Istrana, i provincia di Treviso, un velivolo jet M-346 con livrea delle Frecce Tricolori (foto sopra), annunciando nei fatti che l’addestratore avanzato di Leonardo sarà il futuro velivolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN). (varesenews.it)