Arriva la terza sessione, la Gazzetta: "Mercato dal 1° al 10 giugno"

Arriva la terza sessione, la Gazzetta: "Mercato dal 1° al 10 giugno" Il calciomercato non dorme mai è uno dei detti più comuni nel calcio. Ed effettivamente questa frase potrebbe rafforzarsi ulteriormente a margine della decisione presa nell'ultimo Consiglio Fifa, ovvero quella di aprire una terza sessione di mercato, sempre in estate e poco prima di quella canonica che parte con l'inizio della nuova stagione il 1° luglio. (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

In concomitanza con l'inizio della Champions League ha cominciato a prendere il via il ranking per il mondiale per club del 2029. Al momento la Juventus è settimana a quota 6 punti. (Tutto Juve)

"A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi - ha tuonato -. (Fcinternews.it)

Verranno sostituiti in una finestra ridotta, ma c'è anche la richiesta ai club e ai calciatori di trovare "soluzioni appropriate". Nonostante le minacce di sciopero da parte dei calciatori e i diversi no arrivati da più parti, la Federcalcio internazionale continua a lavorare sul nuovo Mondiale per club fortemente voluto dal presidente Gianni Infantino. (Quotidiano Sportivo)

Mondiale per Club, non solo mercato extra. Anche la modifica delle liste: i dettagli

Due i nodi (Pianeta Milan)

Dunque le singole federazioni potranno aprire eccezionalmente una finestra extra di 10 giorni. Inter e Juve potrebbero così anticipare un acquisto estivo e portare nuovi giocatori negli Usa. (fcinter1908)

Un modo per sopperire all’indisponibilità dei calciatori con contratto in scadenza al 30 giugno, evidenzia il quotidiano. Come riferisce il Corriere dello Sport, l’altra novità per i club impegnati al Mondiale potranno modificare la lista dal 27 giugno al 3 luglio, a patto che nel rispettivo Paese ci sia una finestra standard di mercato aperta. (Tutto Juve)