Bucci: primo giorno da presidente di Regione, "Mi sono fatto mettere a posto le mail e il calendario sul cellulare"
Primo "giorno di scuola" per il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, fresco di proclamazione arrivata ieri dalla Corte d'appello di Genova. Di buon mattino, come aveva già abituato in Comune, il sindaco-presidente si è presentato un po' a sorpresa nella sede di Piazza De Ferrari già alle otto. E ci è rimasto per quasi quattro ore. "Mi sono fatto mettere a posto le mail e il calendario sul cellulare", dice all'agenzia Dire all'uscita, mentre sta per tornare a Palazzo Tursi (Telenord.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha detto il neo presidente della Regione (ieri la proclamazione ufficiale) a margine della scorsa seduta del Consiglio comunale di Genova, che presto abbandonerà assieme alla fascia di sindaco della Superba. (CittaDellaSpezia)
Un “ticket” alla delega alla Sanità, con l’attuale amministratore unico di Liguria Digitale Enrico Castanini come assessore designato e l’assessore uscente Angelo Gratarola con un ruolo tecnico di supporto in primo piano. (La Repubblica)
Genova. Andrea Orlando non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro - resterà a fare il parlamentare o tornerà in Liguria come capo dell'opposizione in consiglio regionale - ma intanto, come promesso, prosegue la battaglia al modello politico del centrodestra che non è riuscito a scardinare alle urne. (Genova24.it)
Il deputato dem, che sta decidendo se rimanere o meno in Liguria a gestire il dossier - come richiesto dai suoi colleghi di partito e di coalizione - elenca alcune "stranezze". Nel primo giorno di insediamento del presidente di Regione Liguria Marco Bucci, il suo competitor Andrea Orlando, che ancora deve sciogliere le riserve sul suo futuro, striglia l'ex sindaco sull'ipotesi sottosegretari. (Primocanale)
La giunta del neo presidente di Regione Liguria Marco Bucci prende sempre più forma, tutte le caselle sono state quasi riempite nonostante ci siano ancora un paio di nodi da sciogliere. L'oramai ex sindaco di Genova è stato ufficialmente proclamato dalla Corte d'Appello (Primocanale)
Come spesso accade quando le situazioni sono gravi e sembra esserci poco spazio di manovra, a un certo punto, la soluzione arriva all'improvviso e molto spesso non è neanche qualcosa di straordinario ma, semplicemente qualcosa di semplice che però viene realizzata da tutti insieme senza divisioni, senza intoppi, credendoci e lavorando per un obiettivo comune. (Primocanale)