Mondiale per Club, sorteggio fissato: le possibili avversarie di Inter e Juventus
Nerazzurri e bianconeri in lizza per il Mondiale del Club, tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio del torneo che si svolgerà la prossima estate Tra varie incertezze, discussioni, polemiche, con i dubbi legati agli stadi, alla presenza degli sponsor, alla copertura televisiva, intasando un calendario già pieno in maniera folle, il Mondiale per Club sembra comunque destinato a partire. Il nuovo torneo ideato dalla FIFA, che coinvolgerà ben 32 squadre tra cui Juventus e Inter, si svolgerà in estate e prenderà ben presto vita. (CalcioMercato.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il prossimo 5 dicembre Juventus e Inter conosceranno le rispettive avversarie al Mondiale per Club. A rendere nota la data del sorteggio è stata la FIFA, con il seguente comunicato: "I migliori club del mondo scopriranno i loro avversari nella fase a gironi della prima FIFA Club World Cup™ a 32 squadre giovedì 5 dicembre 2024, quando gli occhi del mondo del calcio saranno puntati su Miami, negli Stati Uniti, per il sorteggio del torneo. (TUTTO mercato WEB)
1C-2D Confermato l’allargamento a 32 squadre, che saranno suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno. Le prime due di ogni gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta che prevede ottavi, quarti, semifinali e finale, per un totale di 63 partite (senza la finale per il terzo posto). (Sky Sport)
La FIFA ha ufficializzato la data del sorteggio per il prossimo Mondiale per Club, che si svolgerà negli USA la prossima estate. “Le migliori squadre del mondo scopriranno i loro avversari della fase a gironi per la prima edizione del FIFA Club World Cup con 32 squadre giovedì 5 dicembre 2024, quando gli occhi del mondo del calcio saranno puntati su Miami, negli Stati Uniti, per il sorteggio del torneo”, si legge in una nota della FIFA (Calcio e Finanza)
La definizione degli 8 gironi nei quali saranno suddivise le 32 squadre partecipanti avverrà il prossimo 5 dicembre a Miami. La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 19 italiane. (Passione Inter)
Sarà quella l'occasione per le due rappresentanti della Serie A che hanno ottenuto l'accesso alla prima edizione allargata a 32 squadre del torneo, che in questi mesi ha suscitato anche parecchie polemiche viste le difficoltà della Fifa a stringere accordi di sponsorizzazioni globali e a dare copertura televisiva dell'evento. (Calciomercato.com)
L’Inter si prepara a scoprire le avversarie della fase a gironi del Mondiale per Club. La FIFA comunica la data e l’orario del sorteggio. (Inter-News)