Macerata, "Non sono quello che sono": dibattito sul nuovo film di Edoardo Leo al cinema Multiplex
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, la consigliera comunale di Macerata, Sabrina De Padova, organizza un evento di grande rilevanza per sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere, un problema sociale che purtroppo non accenna a diminuire. Da anni impegnata nella lotta contro le discriminazioni di genere, sia come presidentessa del Consiglio delle Donne che come consigliera comunale, Sabrina De Padova ha sempre posto l’accento sull’importanza di educare fin dalle scuole alla parità di genere e al rispetto reciproco. (Picchio News)
La notizia riportata su altri giornali
Finalmente un uomo che comprende cosa significa il disagio delle donne in quanto donne. E per disagio intendiamo tutte quelle situazioni spiacevoli in cui spesso una donna si trova, da commenti volgari ad apprezzamenti non richiesti, fino a una vera e propria educazione impartita solo a lei in quanto ragazza e non al proprio fratello coetaneo. (Milleunadonna.it)
Dopo aver oscillato a lungo tra cinema, teatro e televisione, l'attore romano ha scelto di passare dall'altro lato della barricata misurandosi col mestiere di regista e sceneggiatore (ormai da diversi anni). (Movieplayer)
Ha solo bisogno di essere riletto esattamente com’è stato scritto, con la sola forza del dialetto a riportarlo al presente. La cronaca attraverso un grande classico. (The Hot Corn Italy)
In questa intervista di Nicola Roumeliotis (Taxi drivers), Edoardo Leo ci racconta come è nato e cosa racconta Non Sono Quello Che Sono, il suo nuovo film disponibile al cinema dal 14 novembre 2024, distribuito da Vision Production. (Taxidrivers.it)
Edoardo Leo rilegge l’Otello di Shakespeare ambientandolo nel mondo della malavita romana e traducendolo in un dialetto che esalta la ferocia della storia e la follia di una passione malata, nel suo nuovo film, “Non sono quello che sono”, in arrivo nei cinema giovedì 14 novembre. (Today.it)
Edoardo Leo trasforma l'Otello di William Shakespeare in un romanzo criminale parlato in romanesco che condanna il femminicidio. La recensione di Carola Proto. (ComingSoon.it)