Stellantis, Tavares: «Industria auto è in modalita sopravvivenza. Ingiusto cambiare ora le regole UE, 500 Mild Hybrid confermata inizio 2026»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«Ci sono tutti i motivi per il mondo dell'automotive di essere preoccuato. L'industria dell'auto e in modalita sopravvivenza, e quando combattu per la sopravvivenza non parli delle preoccupazioni, sei concentrato sulla sopravvivenza. Quindi non sono ne preoccupato ne spaventato». Cosi il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, a Torino per l'inaugurazione del ProOne Hub. «Mi preparo da anni per questa corsa con le mie persone e non e facile. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre, alle ore 18:00, il Napoli scenderà in campo nel big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Un match storicamente importante per il club partenopeo, che contro la Vecchia Signora avrà la possibilità di mandare un segnale importante a tutta la Serie A: per farlo, però, servirà ovviamente un risultato positivo ai danni della compagine guidata da Thiago Motta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

f19/sat/gtr (CremonaOggi)

ACEA, l'associazione dei costruttori europei di auto, ha lanciato un allarme, sottolineando che la continua riduzione della quota di mercato delle auto elettriche nell'UE invia un segnale estremamente preoccupante all'industria e ai decisori politici. (HDmotori)

Il 2025 si avvicina rapidamente, e con esso le sfide legate alla mobilità sostenibile diventano sempre più pressanti, su tutte quelle legate alle auto elettriche. Con l’anno nuovo alle porte, per i player del settore automobilistico europeo il periodo è cruciale per fare bilanci e pianificare nuove strategie. (InvestireOggi.it)

– “Non è corretto cambiare le regole all’inizio del gioco”. Così il Ceo di Stellantis Carlos Tavares in merito alla richiesta partita dall’Acea, l’associazione dei costruttori europei di cui Stellantis non fa più parte, di posticipare di due anni l’entrata in vigore nel 2025 dei nuovi limiti sulle emissioni medie delle flotte. (Agenzia askanews)

Stellantis contro Acea (l’associazione dei costruttori europei). L’argomento del contendere è il possibile rinvio dei requisiti sulle emissioni inquinanti di gamma (calcolate sulle media delle automobili vendute da ogni car maker), programmato per il 2025. (Il Fatto Quotidiano)