Startup innovative: boom di imprese online avviate nel 2020

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Techpost ECONOMIA

D’altro canto, la nuova modalità risulta ancora sottoutilizzata in alcune regioni che pur vantano una significativa presenza di realtà innovative.

Il caso più evidente è quello dell’Emilia-Romagna, che vale circa l’8% delle startup innovative del Paese, ma solo il 5,5% di quelle costituite online.

Startup innovative, Lombardia leader nazionale. Da inizio anno sono 3.422 le startup innovative avviate con una modalità digitale e gratuita che, grazie all’esenzione dell’atto notarile, consente un risparmio medio sui costi iniziali stimato in circa 2 mila euro. (Techpost)

La notizia riportata su altre testate

Le risorse aggiuntive per l’anno 2020 conferite al Fondo di sostegno al venture capital, pari a euro 200.000.000,00 (duecento milioni/00), sono investite in un Fondo di investimento alternativo mobiliare e riservato a investitori professionali, che sarà istituito e gestito in conformità al presente decreto, denominato «Fondo Rilancio», mediante sottoscrizione per cassa delle quote del medesimo. (Diritto Bancario)

La situazione attuale ci impone di accelerare per rispondere, in sinergia, alle nuove sfide della mobilità". Biffi: "Con MCE4x4 diamo un contributo per creare la mobilità del futuro, a partire dalle idee delle giovani imprese". (Assolombarda)

A conquistare il titolo di vincitrice della maratona è stata M2TEST srl, una start-up innovativa di Trieste che fornisce un servizio ai medici e ad altri specialisti delle malattie ossee per una valutazione più accurata del rischio di frattura grazie a BES TEST (Bone Elastic Structure Test), un test innovativo che valuta la qualità ossea a partire da una biopsia virtuale del paziente. (triestecafe.it)

Le 16 startup selezionate nell’edizione 2020 di MCE 4×4 sono diventate protagoniste degli appuntamenti digitali di B2B,“Digital Business Speed Date” e “Digital Tandem Meeting”, nei quali hanno potuto incontrare le imprese più autorevoli del settore con l’obiettivo di presentare il proprio progetto, servizio o modello di business innovativo. (StartupItalia.eu)

Viviamo un momento di grande cambiamento che spinge a guardare sempre più verso il futuro. Ecco Joule, la Scuola gratuita d’Impresa di Eni. (Franz Russo)

Ancora pochi i posti disponibili per partecipare alla nona edizione di Startup Weekend Bari. Informazioni sulla pagina Facebook Startup Weekend Bari, su www.sprintlab.it e tramite l'indirizzo email comunicazione@sprintlab. (Ilikepuglia)