Meteo: ancora maltempo e freddo, poi stravolgimento!

Meteo: ancora maltempo e freddo, poi stravolgimento!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La settimana riserverà ancora parecchie note instabili lungo lo Stivale, a causa di fronti perturbati in transito sul Mediterraneo che si muoveranno senza particolari impedimenti. La perturbazione che nei giorni scorsi ha colpito tante nostre regioni si sta attualmente spostando verso la Spagna, ma promette di far ritorno tra venerdì e sabato comportando un nuovo sensibile guasto. Tanta altra pioggia, con qualche forte temporale, bagnerà il centro Italia nel corso di venerdì, mentre il nord vedrà veloci piogge di passaggio con fiocchi di neve in alta collina. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo inizio decisamente burrascoso è stato causato dall’espansione dell’anticiclone delle Azzorre verso l’Islanda, che ha spinto l’aria gelida del Nord Europa verso il Mediterraneo, dando vita a un forte contrasto termico con i mari italiani, ancora relativamente caldi. (Meteo Giornale)

Si attenua l’ondata di maltempo sull’Italia, portata nei giorni scorsi dalla intensa perturbazione dell’Immacolata, il cui vortice di bassa pressione lasciatoci in eredità e ancora centrato sul Mediterraneo centrale, rinnova in queste ore condizioni di instabilità atmosferica, una ventilazione sempre piuttosto vivace e occasione per altre precipitazioni. (METEO.IT)

Nonostante la pressione atmosferica sia prevista in aumento nei prossimi giorni in area mediterranea, non siamo alla vigilia di un miglioramento del tempo duraturo. Già entro Venerdì 13 (giorno di Santa Lucia), infatti, un'ennesima perturbazione raggiungerà l'Italia, riportando nubi e piogge. (iLMeteo.it)

Meteo: Prossimi Giorni, Tempo in miglioramento, ma anche stavolta l'Alta Pressione non durerà. Le Previsioni

Clima instabile in Italia, ma sta per attenuarsi la forte ondata di maltempo che ha colpito il nostro paese durante il weekend dell'Immacolata complice il passaggio della perturbazione n. Meteo, stop al maltempo: alternanza di sole e nuvole in Italia (METEO.IT)

METEO SINO AL 17 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Il quadro meteorologico è stato ultimamente turbolento a causa di un vortice ciclonico che ha dispensato tanta pioggia e copiose nevicate sulle nostre montagne, provocando anche numerosi disagi su alcune aree del Paese, specie in Emilia Romagna, dove le pesanti precipitazioni hanno contributo ad un rapido innalzamento del livello dei corsi d'acqua. (iLMeteo.it)