Derby: scontri tra ultras genoani e doriani nei pressi del Ferraris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tifoserie si sono affrontate sul ponte Girolamo Serra: la polizia è intervenuta per separarli Ciò che si temeva è purtroppo avvenuto: il pre derby (la partita è alle ore 21) sta degenerando. In questi minuti sono in corso una serie di scontri tra ultras del Genoa e della Sampdoria sul ponte Girolamo Serra, nei pressi dello stadio Ferraris. La polizia è intervenuta per separare i tifosi che hanno sparato alcuni petardi e bombe carta. (Pianetagenoa1893.net)
Ne parlano anche altri giornali
GENOVA – A poche ore dal derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria (si gioca stasera alle 21), scoppiano scontri tra le tifoserie rivali nel quartiere Marassi, nei pressi dello stadio Luigi Ferraris. (Oggi Treviso)
Il Genoa ha vietato ai ragazzi della Primavera e a tutti gli altri convittori delle giovanili rossoblù di andare allo stadio per il derby di Coppa Italia.Il divieto è stato comunicato a metà pomeriggio dal responsabile del settore giovanile "data l'alta probabilità di scontri già in atto". (Telenord.it)
E' un derby di Coppa Italia ad alta tensione quello che si disputerà a Marassi fra Genoa e Samp: per evitare scontri e dissuadere i pochi violenti delle tifoserie, oltre all'intervento dell'elicottero della polizia con operatori attrezzati per le riprese video notturne, torneranno in servizio a Genova dopo tanti anni i cani mastini addestrati ad attaccare i manifestanti violenti, impiegati poi i mezzi speciali del reparto mobile con gli idranti da tempo non utilizzati in città. (Primocanale)
Questa sera alle 21:00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena Genoa-Sampdoria, match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. A diverse ore dal fischio d'inizio della partita, però, la situazione tra le due tifoserie è già caldissima. (GianlucaDiMarzio.com)
I timori della vigilia si sono materializzati: scontri in città prima di Genoa-Sampdoria, derby di Coppa Italia in programma stasera (CalcioMercato.it)
Il derby della Lanterna, uno dei più appassionati e divertenti d'Italia, noto anche per il rapporto di sfottò ma estremamente corretto tra tifoserie, questo pomeriggio si è macchiato di una delle pagine più brutte. (Calciomercato.com)