Cittadinanza, il ct della pallavolo Velasco: “I figli dei migranti diventano italiani solo quando conviene. Io favorevole allo Ius tutto”

“Lo sport secondo me riflette un’ingiustizia, quando conviene i figli dei migranti diventano italiani, quando non conviene invece no. Se è un buon giocatore o una buona giocatrice vedrete che diventerà italiano e firmano tutti, anche i partiti contrari saranno d’accordo”. Lo ha detto ai cronisti Julio Velasco, ct della nazionale femminile di pallavolo, a margine del Premio Mecenate dello Sport – Varaldo di Pietro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso della cerimonia del "Premio Mecenate dello Sport - Varaldo di Pietro" Julio Velasco non ha solo annunciato il rinnovo in via di definizione con la Fipav fino al 2028. RITROVARE LA FANME - "Per la prima volta giocheremo da favorite. (Volleyball.it)

L’allenatore della nazionale italiana di pallavolo Julio Velasco ha rilasciato una breve intervista a La Repubblica in cui si è detto molto favorevole allo Ius Scholae. Ecco cosa ha detto l’argentino, facendo dei paragoni per rafforzare la sua tesi. (Tecnica della Scuola)

"Ius scholae? No, dovrebbe esistere uno 'ius tutto'": l'attacco del ct della nazionale italiana di pallavolo Julio Velasco al Governo Meloni Anche il ct della nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco è intervenuto nel dibattito della concessione della cittadinanza italiana agli stranieri: “Ius scholae? No, dovrebbe esistere uno ‘ius tutto‘”, ha detto. (Virgilio Sapere)

Velasco alza un assist alla sinistra: "Migranti accolti a destra solo quando conviene, voglio lo Ius Tutto"

Il tecnico capace di conquistare il primo oro a cinque cerchi del volley azzurro ha dato l'annuncio a margine della cerimonia di consegna del Premio Mecenate dello Sport, premio ricevuto nel salone d’onore del Coni. (RaiNews)

Julio Velasco rilancia: sarà il commissario tecnico della Nazionale femminile di pallavolo fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. «Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. (Corriere della Sera)

Un'alzata alla sinistra, una schiacciata sulla destra. (Secolo d'Italia)