Dal supporto all’Afd alle donazioni per la destra britannica: così Musk guida l’internazionale nera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è la prima volta, e presumibilmente non sarà l’ultima, però l’appoggio di Elon Musk per un partito come l’Afd, che l’ex deputato repubblicano Adam Kinzinger ha definito "letteralmente neonazista", appare come uno spartiacque nella svolta estremistica dell’imprenditore sudafricano. Anche perché oltre ai soldi e le piattaforme digitali che può mettere al servizio di questa internazionale della … (la Repubblica)
Su altre testate
Incompetente idiota". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lo ha scritto sul social X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, attivista di estrema destra, in cui attacca "il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)" perché "inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La … (L'HuffPost)
Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, il primo e il solo ad aver raggiunto la quota di 400 miliardi di patrimonio, stavolta ha puntato il suo cannone social sulla Germania, esprimendo un sostegno deciso per AfD, Alternative fur Deutschland, il partito di estrema destra che negli ultimi anni ha macinato consensi attaccando prima l’euro e l’Europa e oggi i migranti e le politiche di inclusione tedesche. (Adnkronos)
La leader del partito tedesco Alice Weidel lo ringrazia e gli fa gli auguri per le feste di fine anno. Scholz: «La libertà di opinione significa anche poter dire cose sbagliate» (Open)
Elon Musk torna a far parlare di sé e ad alimentare polemiche dopo aver espresso il suo sostegno per i neonazisti della Afd in Germania. (Il Dubbio)