A Londra arrivano i festeggiamenti per i 30 anni di PlayStation

Il 3 dicembre segna il 30° anniversario di PlayStation, e Sony ha deciso di celebrare in grande stile trasformando la Victoria Line di Londra in un’iconica passerella di ricordi per i fan. Per la prima volta in oltre 25 anni, Transport for London ha autorizzato un brand a personalizzare i sedili della metropolitana. I passeggeri del Tube londinese potranno infatti sedersi su sedili decorati con i classici simboli che richiamano i pulsanti dei controller della console (GameSoul)

Su altre testate

La PlayStation 2 di Sony ha raggiunto il traguardo di 160 milioni di unità vendute in tutto il mondo, confermandosi la console più venduta di sempre. Sony ha aggiornato la pagina sulla storia di PlayStation sul suo sito web per riflettere questo importante risultato. (Tom's Hardware Italia)

Secondo i dati del Retail Tracking Service di Circana (via ResetEra), le vendite complessive del colosso Sony negli Stati Uniti ammontano a 46,6 milioni di unità. Ci sono numeri che non invecchiano mai, perché raccontano storie che si rigenerano ad ogni generazione. (Spaziogames.it)

I CD aprirono inoltre la strada ai dischi demo in custodia disponibili con le riviste, offrendo ai giocatori ancora più opportunità di provare i giochi nei giorni precedenti alle demo scaricabili dal PlayStation Store. (PlayStation)

30 anni di Playstation, guarda le spettacolari immagini della bella iniziativa Sony a Londra

L'ex capo di PlayStation, poco prima di lasciare il suo ruolo, aveva infatti svelato che PlayStation 2 ha venduto 160 milioni di unità, non 155 milioni. Il secondo dato veniva dal sito ufficiale di PlayStation, che evidentemente non era aggiornato. (Multiplayer.it)

L’anniversario, che ricorre esattamente il prossimo 3 Dicembre, è stata l’occasione anche per aggiornare il numero di unità vendute da ciascuna console. Particolarmente significativo è tuttavia il dato emerso riguardante la leggendaria PlayStation 2, che ha superato la sbalorditiva soglia delle 160 milioni di unità vendute. (4news.it)

L’incredibile stunt pubblicitario include i classici pulsanti Cerchio, Quadrato, Ics e Triangolo (come questi illuminati su Amazon), stampati sui cuscini dei sedili, realizzati in moquette. Questo evento segna la prima volta in oltre 25 anni che il Transport for London (TfL) consente a un marchio di pubblicizzare i propri prodotti sui sedili della metropolitana. (FUT Universe)