Eurocent rari: la classifica definitiva di quelli più ricercati

Gli eurocent, quelle piccole monete che spesso sottovalutiamo, possono nascondere sorprese inaspettate. Tra di loro, alcuni esemplari sono considerati rari dai collezionisti e possono valere anche diverse centinaia di euro. Oltre al loro valore collezionistico, gli eurocent possono essere utilizzati per conoscere meglio la storia e la cultura dei paesi europei. Ogni moneta reca infatti l’effigie del proprio paese e può raccontare qualcosa sulle sue tradizioni e sulla sua identità. (Cefalu & Madonie Web)

Ne parlano anche altri giornali

Determinare il valore di una moneta appartenente alla valuta dell’euro perché si tratta di una moneta ancora attiva e circolante, di cui, è vero, esistono delle rarità ma non hanno lo stesso valore e la stessa preziosità di monete appartenute a vecchi conii. (Cefalu & Madonie Web)

Riuscire a fare una stima sulle monete da 2 euro rare è davvero complicato, ma cercheremo di presentarvi alcuni esemplari che, oltre alla rarità, hanno anche come caratteristica fondamentale la preziosità. (Cefalu & Madonie Web)