Meteo Perugia, previsioni da Venerdì 27 a Domenica 29 Settembre

Venerdì 27 Settembre 2024 Perugia si prepara a un Venerdì caratterizzato da un cielo prevalentemente coperto. Le temperature saranno comprese tra i 18°C e i 24.4°C, con un’umidità che oscillerà tra il 62% e l’88%. I venti soffieranno da sud-sud-ovest con una velocità media di 14-25 km/h. Le nubi sparse e il tempo coperto caratterizzeranno la giornata, mentre verso sera è prevista la possibilità di precipitazioni, con piogge leggere e intermittenti. (Meteo Italia)

Su altre testate

Il prossimo 29 settembre si celebra la Giornata Mondiale per il Cuore, campagna globale di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari promossa dalla World Heart Federation (WHF) con l’obiettivo di accendere i riflettori sull’importanza di prendersi cura del proprio cuore attraverso la prevenzione primaria, l’adozione di uno stile di vita sano e attivo e controlli medici regolari. (Grandangolo Agrigento)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ROMA – “Nonostante i progressi nella cura, le malattie cardio, cerebro e vascolari continuano a rappresentare la prima causa di mortalità nel nostro Paese, con più di 210mila decessi nel 2021 (31% del totale), con una leggera preponderanza fra le donne rispetto agli uomini (56% vs 44%); il tasso standardizzato di mortalità assume valori inclusi tra i 22,1 decessi per 10mila abitanti del Trentino-Alto Adige e i 35,6 della Campania, con un dato medio nazionale pari a 26,7“. (Dire)

Meteo Trieste, previsioni da Venerdì 27 a Domenica 29 Settembre

Sabato il cielo sarà prevalentemente sereno al mattino, con un leggero aumento di nuvole sparse nel corso della giornata. Il tempo a Catanzaro venerdì sarà caratterizzato da un cielo sereno per l’intera giornata. (Meteo Italia)

Sono dati particolarmente significativi e importanti, che mostrano quanto le malattie cardiovascolari siano diffuse e pericolose, sottolineando ancora una volta l’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema. (CremonaOggi)

Venerdì, 27 Settembre 2024 (Meteo Italia)