Il cattivismo, ultimo rifugio dei cinici

Solo ieri scrivevamo di cattivismo, delle facce inutilmente feroci di chi crede di affermare il proprio insignificante sè minacciando o picchiando il prossimo. Il riferimento era agli incredibili episodi di violenza nei confronti del personale medico e paramedico dell’ospedale di Foggia e in altri nosocomi della Puglia. La tragica vicenda di Viareggio ci riporta, in modo ben più raccapricciante e drammatico, a un doloroso confronto con questa deriva della nostra società. (La Ragione)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ la sorella di Said Malkoun a chiedere giustizia, in un video di una tv del Marocco. “Voglio giustizia per mio fratello – dice la donna mostrando la foto della vittima. Tutti in Marocco vogliono che in Italia venga fatta giustizia”. (LuccaInDiretta)

Con in mano una foto del giovane Said Malkoun e con un misto di rabbia e dolore, le tre sorelle dello scippatore ucciso a Viareggio domenica scorsa hanno lanciato un appello tramite la televisione marocchina Chouf TV. (Sky Tg24 )

«Neanche un animale si ammazza in questo modo». Da Casablanca, Marocco, si leva la richiesta di giustizia da parte delle sorelle di Said Malkoun, il 47enne investito e ucciso a Viareggio dall'imprenditrice balneare Cinzia Dal Pino dopo essere stata derubata della borsa che aveva appoggiato sul sedile della sua auto. (ilmessaggero.it)

I consigli di Warren Buffett per guadagnare sempre più soldi investendo in Borsa

Auriemma ha anche elogiato il senso di umanità e civiltà dei cittadini fiorentini, incoraggiandoli a rivolgersi alle forze di polizia in caso di necessità: "Per quanto riguarda i miei concittadini io sono circondato da persone che hanno altissimo il senso dell'umanità, della civiltà, del rispetto anche nelle situazioni più esasperate di stare con i piedi per terra, rivolgersi alle forze di polizia". (gonews)

“Allora ragazzi, un ministro della Repubblica italiana ha scritto le seguenti parole a proposito dell’episodio di Viareggio, dove la donna che ha investito, dopo essere stata rapinata, un signore che poi è morto, è andata agli arresti domiciliari, cioè è stata scarcerata. (Nicola Porro)

Warren Buffett, uno degli investitori più famosi e di successo al mondo, è noto per la sua filosofia di investimento a lungo termine e per i suoi consigli pratici, che possono essere applicati da chiunque voglia guadagnare in Borsa. (Proiezioni di Borsa)