Dimagrire dopo le feste, i consigli dell'esperta: "Eliminare eccessi, 5 pasti al giorno e no diete fai da te"

Altre informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Di Lorenzo Agnelli | 7 Gennaio 2025 alle 15:30 Con la fine delle feste si torna alla normalità anche a tavola. Se durante le vacanze natalizie e di capodanno abbiamo esagerato con il cibo, trascurando anche l’attività fisica, non dobbiamo disperare. C’è sempre tempo per tornare in forma e rimettersi sulla retta via. Ma come farlo? E quali sono i cibi da evitare e le regole da seguire? “Dobbiamo cercare innanzitutto di eliminare gli intrusi – afferma la dottoressa Giovanna Liberati, direttrice dell’unità operativa Igiene alimenti e nutrizione Area sud dell’Asl TSE -, cioè questi alimenti che normalmente non consumiamo, per esempio i dolci natalizi che sono iniziati a girare nelle nostre case intorno alla metà di novembre e che continuano a girare più o meno fino a Pasqua (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri media

Dopo le festività natalizie, è giunto il momento di prendersi cura del proprio corpo e tornare in forma. Prova questo per cinque giorni e vedrai che nel weekend potrai davvero mangiare ciò che desideri. (RicettaSprint)

Digiuno "a metà" e attività fisica a stomaco vuoto: come rimettersi in forma dopo le festività

A indicare la strada ci ha pensato il professor Giuseppe Samir Sukkar, direttore responsabile dell'Unità di Dietetica e nutrizione clinica del Policlinico Irccs San Martino di Genova, che all'AdnKronos Salute ha spiegato che una sera soltanto andrebbe fatto una sorta di semi-digiuno con " tisane e zuppe di verdure per rimettere in sesto stomaco e metabolismo ". (il Giornale)