Unicredit, la quota in Commerzbank vale già 340 milioni in più: via alle trattative

I vertici di Unicredit e Commerzbank daranno il via venerdì 27 settembre alle trattative dopo che nei giorni scorsi la banca italiana ha annunciato di essere salita al 9% di quella tedesca e di aver costruito un derivato per un ulteriore 11,5% mentre la richiesta in Bce per arrivare al 29,9% è già stata inoltrata. E la notizia ha messo le ali ai due titoli, con Unicredit che ha toccato oggi, giovedì 26 settembre, un nuovo massimo (39,70, +4,8%) e Commerz la vetta dal 2011 (16,3 euro, +6,8%). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il ministro del Mimit Adolfo Urso "Penso che per andare nella strada di quello che tutti vogliono, cioè l'Unione bancaria, sia importante che ci siano delle banche, e non solo delle banche, di dimensione sovranazionale ed europea. (La Sentinella del Canavese)

Nella vicenda Unicredit-Commerzbank si intersecano più profili. A che punto è il dossier Unicredit-Commerzbank? il punto di Luca Picotti, avvocato e autore di “La legge del più forte” (Start Magazine)

Michele Zaccardi 26 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Unicredit, partono i colloqui con Commerzbank. Ma il vertice della banca tedesca è contrario a un’integrazione

Commerzbank (LA STAMPA Finanza)

Il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, sceglie la 29esima Financials ceo Conference di Bank of America per disegnare per la prima volta gli scenari possibili dopo il suo blitz nella banca di Francoforte mitigando approcci considerati finora troppo muscolari. (Corriere della Sera)

Dopo giorni di confronto a distanza, partono le trattative tra Unicredit e Commerzbank. Venerdì 27 il ceo designato della banca tedesca, Bettina Orlopp, terrà un primo giro di colloqui con Unicredit, salita al 9% del capitale e con in mano equity swap per un ulteriore 11,5%. (Milano Finanza)