Tajani: «Continueremo a difendere l'Ucraina, la pace non può significare la resa di Kiev»
«Continueremo a difendere l'Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione». Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell'Assemblea Anci a Torino, rispondendo a una domanda sulle ultime mosse del presidente russo, Vladimir Putin, e se qualcosa potrà cambiare con l'arrivo di Trump alla Casa Bianca. «In Italia - ricorda - si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“In Italia – ricorda – si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. “Continueremo a difendere l’Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione”. (LAPRESSE)
Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane ammassate in Russia entreranno «presto» in combattimento contro l'Ucraina. Si ritiene che circa 10.000 soldati nordcoreani siano di stanza nella regione di confine russa di Kursk, ha affermato Austin, dove vengono «integrati nelle formazioni russe». (Corriere della Sera)
Il Ministro della Difesa condivide un estratto significativo della sua intervista a Porta a Porta, evidenziando le reali motivazioni del conflitto ucraino (infodifesa.it)
Il 27 novembre, il ministro condurrà un panel dedicato ai Balcani Occidentali e interverrà poi alla cerimonia conclusiva insieme al Presidente del Consiglio Meloni. Promossi dal Ministero degli Affari Esteri e dall'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), 'i Dialoghi Mediterranei sono ormai divenuti un punto di riferimento a livello internazionale per discutere e confrontarci sui problemi strategici di un Mediterraneo allargato' ha commentato Tajani. (Tiscali Notizie)
Gli Esteri a Fiuggi per parlare di Ucraina e Medio Oriente Il 25 e 26 novembre prossimi si terrà l'ultima ministeriale del G7 italiano, con ospite Andrij Sybiha, minitro degli esteri ucraino (Dire)