Continua il concorso a premi finalizzato a favorire il riciclo della plastica

Continua il concorso “Il riciclo che ti premia” partito il 1° aprile scorso con l’entrata in funzione del “mangiaplastica”. Possono partecipare i cittadini residenti a Martina titolari di utenze domestiche, intestatari della TARI e in regola con i pagamenti della tassa. I primi tre cittadini cittadini più virtuosi saranno premiati con delle biciclette elettriche il cui valore complessivo è di 5.000 euro. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Pioggia di avvisi fiscali su anomalie ISA: come mettersi in regola L’Agenzia delle Entrate ha iniziato a inviare gli avvisi ai contribuenti soggetti agli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA) relativi alle anomalie riscontrate nei dati dichiarati per il triennio 2020-2022. (PMI.it)

Cosa emerge dal documento di prassi? (QuotidianoPiù)

Con la circolare n. 15/E del 25 giugno 2024 l’Agenzia delle Entrate fornisce la disamina di istruzioni e regole da seguire in sede di compilazione del modello ISA, da presentare congiuntamente al modello Redditi. (Informazione Fiscale)

Tracciabilità: la riduzione dei termini di accertamento è “sganciata” dal punteggio ISA

Partite IVA, al via nuovi controlli fiscali che questa volta riguarderanno le anomalie ISA. A definire i criteri specifici che guideranno la fase di messa a punto e invio delle lettere di compliance è il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 1° luglio 2024. (Informazione Fiscale)

Secondo quanto risulta dall’Allegato 1 al provvedimento, le anomalie interessano, tra l’altro: soggetti che operano in forma individuale e che, per il periodo d’imposta 2022, hanno dichiarato nel frontespizio del modello ISA la condizione di “Lavoro dipendente a tempo pieno o parziale” o la condizione “Pensionato” e tale informazione non trova riscontro nel modello di Certificazione Unica; (Eutekne.info)

A tal proposito è necessario garantire con riferimento al periodo d’imposta 2023 la tracciabilità degli incassi e pagamenti per gli importi superiori a 500 euro. (Fiscal Focus)