Lorenzetti, un Angelo da poker, frasi, sentimenti e tecnica da scudetto

Èl’uomo dei cicli lunghi e delle grandi imprese. Dello scudetto in quattro piazze diverse. È l’allenatore che si commuove, il papà per i suoi giocatori ma anche quello che non si tira indietro di fronte alle scommesse. E cos’era Perugia per Angelo Lorenzetti se non un’enorme scommessa. Dopo aver vinto lo scorso anno il tricolore con Trento, pochi gli avrebbero consigliato di accettare la proposta umbra (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

L’orologio segnava le 20,29 quando Semeniuk ha schiacciato a terra la palla della vittoria. Una seconda volta per Perugia, che il tricolore se l’era già cucito sulla maglia nella stagione 2017-18. (ilmessaggero.it)

Eccheli. SIR SUSA VIM PERUGIA: Candellaro, Held, Giannelli 8, Herrera 7, Toscani (L), Leon 25, Ben Tara 4, Solè, Colaci (L), Flavio 8, Semeniuk 6, Plotnytskyi 9, Russo 7, Ropret. (Quotidiano Sportivo)

Così il caraibico naturalizzato polacco: "Per alcuni 1 scudetto, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe, 2 campionati mondiali per club potrebbero non essere abbastanza. Ma per me, è molto. (Volleyball.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Wilfredo León Venero (@wilfredo_leon_official) (ivolleymagazine)

I Block Devils hanno così completato un en plein straordinario in una stagione che li ha visti trionfare anche nel Mondiale per Club, in Supercoppa italiana e Coppa Italia. Quinto titolo per il tecnico Lorenzetti al comando di ben quattro squadre diverse. (Tuttosport)

La società umbra ha ovviamente attivato anche i social per celebrare al meglio questo traguardo storico, provando magari a ispirarsi a quanto fatto dall'Inter con la sua campagna virale per il ventesimo Scudetto, culminata con la splendida ricostruzione di un dirigibile nerazzurro virtuale che viaggiava nel cielo di Milano portando le due stelle per la città. (Fcinternews.it)