La nuova concept anticipa il futuro: sembra levigata dall'aria

Alpine presenta la A390_β, una concept car che anticipa il futuro del marchio, con una linea fluida e dinamica. In lei vivono tutti i punti di forza del brand Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Renault La nuova A390_β anticipa il futuro di Alpine Il nome A390_β segue lo schema di Alpine, che prevede una A seguita da tre numeri. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La A390_β si posiziona tra la compatta A290 e la futura A110 elettrica, completando la gamma di sportive elettriche Alpine. (Tom's Hardware Italia)

Caratterizzata da paesaggi naturali mozzafiato, città storiche e un’alta qualità della vita, questa regione è una meta sempre più ambita per chi cerca una vita più tranquilla, pur rimanendo ben collegato alle principali città italiane. (Proiezioni di Borsa)

La Alpine A390_β è una concept con porte apribili ad armadio e priva di montante centrale. Debutterà al Salone di Parigi che aprirà i battenti il 14 ottobre e anticipa la prima crossover della casa francese. (AlVolante)

Alpine A390_β, fastback elettrica da Formula 1

Descritta come una fastback, ha dimensioni compatte e appartiene al segmento C, con una linea ispirata alla sportiva A110, evidente nella nervatura laterale e nella forma del lunotto. All’alba del Salone di Parigi, Alpine A390_β è il concept del terzo modello che arricchirà la sua nuova gamma. (La Gazzetta dello Sport)

Il nome riprende la tradizione Alpine, dove “A” indica il brand, il “3” rappresenta le dimensioni compatte e il “90” sottolinea l’uso versatile e quotidiano. La lettera greca “β” segnala la fase intermedia di sviluppo prima del lancio ufficiale. (Il Sole 24 ORE)

Di Gianluca Sepe Alpine A390_β, il design (QN Motori)