Morte di Ramy, i vigili: «L'urto tra scooter e pattuglia alcuni metri prima dell'incrocio. La moto è caduta durante la svolta»

L'orologio digitale segna le 04.03 e 37 secondi del 24 novembre: i fasci di luce del Tmax e della pattuglia dei carabinieri che lo tallona fin quasi ad affiancarlo sono sul lato sinistro dell'inquadratura che sorveglia l'incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta, a Milano. 04.03 e 38 secondi: nell'immagine della telecamera irrompono i musi dei due veicoli. Viaggiano quasi appaiati, in contromano: lo scooter corre a filo del marciapiedi sinistro; i fari della Giulietta sono vicini alla marmitta (sul lato destro) del Tmax su cui i due giovani del Corvetto, Ramy Elgaml e Fares Bouzidi (il 22enne indagato per resistenza e per omicidio stradale, così come il vicebrigadiere al volante dell'auto), sono in fuga da oltre otto chilometri. (Corriere Milano)

Su altre testate

Emergono nuovi dettagli sulal morte di Ramy Elgaml, il 19enne che ha perso la vita il 24 novembre. (leggo.it)

Nuove rivelazioni sull'incidente mortale di via Ripamonti a Milano, dove persero la vita i due giovani Ramy Elgaml e Fares Bouzidi. È proprio in questo frangente che, secondo gli inquirenti, avviene il primo contatto tra i due veicoli. (Moto.it)

Un tentativo purtroppo vano: portato al Policlinico, Ramy morirà poco dopo il ricovero. Nel borsello di Bouzidi, i carabinieri trovano una catenina d’oro danneggiata, una bomboletta di spray urticante e 850 euro. (IL GIORNO)

VIDEO: Carabinieri innocenti

Secondo quanto emerge dal documento, viene escluso un tamponamento diretto tra l’auto dei carabinieri e il TMax nel punto dove lo scooter ha perso il controllo. MILANO – Una svolta significativa emerge nell’inchiesta sulla morte del 19enne Ramy Elgaml, avvenuta il 24 novembre scorso nel quartiere Corvetto di Milano. (infodifesa.it)

Secondo la relazione della Polizia Locale, l'urto tra scooter e gazzella dei Carabinieri è avvenuto, ma non avrebbe provocato la caduta del motorino. (Fanpage.it)

Secondo le indagini, però, i militari dell'Arma non c'entrano nulla. I fatti di Corvetto hanno scatenanto un'ondata di accuse contro i carabinieri, responsabili secondo molti di aver causato l'incidente che ha provocato la morte di Ramy. (il Giornale)